I migliori veglioni di Capodanno a Roma

Se si vuol trascorrere un Capodanno a Roma all’insegna del gusto, nella Capitale si può davvero godere di una vastissima scelta: a Roma ci sono infatti tantissimi ristoranti e molti di essi organizzano, per la notte di San Silvestro, dei menu speciali e delle simpatiche animazioni.

E allora, quali sono i 5 ristoranti perfetti per trascorrere la notte del 31 dicembre a Roma?

 

Gusto Pinto

 

Gusto Pinto è un ristorante di Roma molto rinomato, assai apprezzato per la sua cucina casereccia, tipicamente capitolina, e anche perché la notte di Capodanno propone dei menu a tema davvero speciali.

Presso Gusto Pinto sono assai frequenti le animazioni musicali e il karaoke, d’altronde lo chef e proprietario del locale, Pino Favatà, è anche un cantautore.

Gusto Pinto offre delle atmosfere accoglienti e familiari e si trova in Via Collina, vicinissimo a Villa Borghese.

 

Osteria Via Mantova

 

A breve distanza dal ristorante Gusto Pinto sorge il ristorante Osteria Via Mantova, il cui nome è ispirato proprio alla via in cui è ubicato.

Osteria Via Mantova offre delle ambientazioni molto eleganti ma allo stesso tempo accoglienti, ed è un locale molto apprezzato per la qualità della sua cucina.

Il menù di questo ristorante è vario, ma predilige le più importanti tipicità della cucina tipica romana, inoltre tantissimi clienti hanno considerato molto valido il suo rapporto qualità-prezzo.

 

Lelulò

 

Restando in zona, esattamente in via Romagna, in pieno centro a Roma, si può menzionare un altro locale che merita senz’altro di rientrare nella “top 5” per quanto riguarda i ristoranti presso cui trascorrere la serata di Capodanno: Lelulò.

Lelulò è un ristorante e wine bar che propone delle atmosfere eleganti, moderne e luminose, un locale che prevede una sala fumatori e che offre una cucina variegata e tipicamente locale.

I vini e gli alcolici sono un punto di forza di questo ristorante, e il suo cenone di Capodanno è una vera e propria “istituzione”.

 

Vladimiro

 

In Via Aurora, nel quartiere Ludovisi, sorge il Ristorante Vladimiro, un locale in stile Vintage dalle atmosfere eleganti ed accoglienti articolato su 3 sale.

Il Ristorante Vladimiro offre una cucina genuina, varia e molto curata; il suo menù è ampio e riserva vasti spazi sia alla cucina tipica romana che a quella mediterranea in generale.

Il livello di gradimento espresso dai clienti di questo locale è davvero molto elevato, e trascorrere il cenone di Capodanno in un locale così suggestivo può essere senz’altro un’idea accattivante.

 

Da Massimo

 

Il Ristorante Pizzeria Da Massimo, situato nel cuore del quartiere Trastevere in via Palestro, è un locale “storico” di Roma operando con successo dagli anni Cinquanta.

Locale rustico ed accogliente, dalle atmosfere piacevoli e informali, questo ristorante ha nella sua cucina il suo principale punto di forza: i suoi piatti sono deliziosi e abbondanti e sono molto apprezzati anche per il rapporto qualità-prezzo.

Il Ristorante Pizzeria Da Massimo può essere un ottimo punto di riferimento per le comitive di giovani che vogliono passare un Capodanno gustoso e divertente.